La casa ideale per le tue vacanze,
contattaci subito.
+39 079694121 / +39 3347905618
 

10 IDEE VACANZA CON I BAMBINI

Three kids on a raft

Se cercate un posto ideale dove trascorrere le ferie con i vostri figli, Isola Rossa è qui tutta per voi. Anch’io sono una mamma quindi vi posso dare i miglior consigli per la vacanza perfetta con i vostri piccoli:

  1. Se i vostri pulcini vi svegliano presto, non disperatevi! I bar tipici dove fanno un ottima collazione (un caffè che vi sveglia bene) sono distanti pochi minuti a piedi e sono aperti già dalle 7 del mattino.
  2. Andando a fare collazione mettetevi i costumi addosso, caricate un carrello di giocattoli, ombrelli ed asciugamani e dal bar scendete direttamente in spiaggia che si trova proprio sotto. Se non volete caricare ogni mattina un quintale di roba, affittatevi le sdraio e l’ ombrellone in spiaggia, così potete parcheggiare tutti i giocattoli direttamente là durante tutto il soggiorno.
  3. Le due spiagge dell’Isola Rossa (Spiaggia Lunga e Spiaggia Li Femini) sono davvero adatte ai bambini piccoli e grandi in quanto l’acqua scende dolcemente e l’ingresso è poco profondo. Quando i bimbi iniziano ad annoiarsi provate i pedalò, canoe, gommoni o altri “passatempo” acquatici. Se non funziona neanche questo, mandate i vostri mariti a costruire castelli di sabbia, comprare un gelato nel chiosco sulla spiaggia oppure tornate a casa (tutte le case vacanza sono a portata di mano).
  4. All’Isola Rossa c’è un piccolo parco giochi per i bambini però è l’unico del suo genere perché ai genitori offre una vista mare stupenda e rilassante.
  5. Se i vostri piccoli non fanno da bravi, usate le frasi tipo: “Stasera niente giostre!” o “Stasera niente circo!” a un altra bella “Stasera non ti compro niente alle bancarelle!” Si proprio così, anche la sera c’è divertimento per i bimbi. Godetevi una bellissima passeggiata sul lungomare aspettando il tramonto romantico e poi portate i vostri angioletti alle giostre all’inizio del paese nei mesi luglio – agosto. Oppure alle bancarelle tipiche che vengono allestite tre volte a settimana. Se siete fortunati trovate anche qualche circo o spettacolino locale.
  6. Passate una giornata diversa e piena di divertimento nel parco acquatico “Aquafantasy” situato sulla collina dell’Isola Rossa. Vi aspettano tanti scivoli, piscine, vasca idromassaggi, fiume lento, schiuma party ogni giorno e c’è anche una zona per i bambini più piccoli. Rilassatevi mentre i vostri bambini stanno giocando godendovi una vista spettacolare sul mare.
  7. Giornata un po’bruttina? Non succede spesso, ma se dovesse capitare non preoccupatevi che può essere l’occasione per visitare le terme naturali di Casteldoria con sorgenti calde e fanghi termali (22 km) o le piscine termali sempre a Casteldoria con possibilità di fare trattamenti di benessere. Oppure nei dintorni ci sono diversi paesini carini che meritano di essere visti come Castelsardo, Aggius, Tempio Pausania, Luras, Santa Teresa di Gallura e molti altri.
  8. Un’altra idea dove portare i vostri piccoli? Sicuramente apprezzeranno un’avventura in barca al Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena alla ricerca delle spiagge più belle della Sardegna e di una fauna e flora sottomarina ancora incontaminata. Non dimenticate la maschera e il boccaglio per scoprire le bellezze di questo paradiso naturale.
  9. Se ai vostri bimbi piacciono gli animali, portategli in un maneggio vicino all’Isola Rossa che organizza passeggiate sia per i piccoli che per i grandi.
  10. Se non sapete più cosa fare, passate al centro sportivo che a luglio ed agosto offre il servizio di baby-sitter…

(autore: Tereza Vacovska)